Corso di abilitazione all’allenamento individuale

Il tiratore appena iscritto deve allenarsi presso le linee del tiro lento-mirato. Questo per prevenire gli effetti deleteri a seguito di eventuali errori durante il maneggio che sono scongiurati dalle protezioni passive.

Si permane presso tali linee mimino un mese, durante il quale si viene seguiti da istrutori.

Al termine del periodo suindicato il tiratore fa richiesta di essere inserito in un corso di formazione, il cui scopo è insegnare al tiratore le norme di sicurezza relative al nuovo ambiente. In altre parole si passa alle sicurezze attive, in cui sarà il comportamento virtuoso del tiratore a scongiurare eventuali incidenti.

Il corso di formazione si estrinseca atraverso delle lezioni teorico-pratiche tenute da istrutori federali, e la cui durata non ha un termine definito, ma sarà determinata dalla capacità acquisita dal discente e dal superamento di un esame.

Il tiratore deve dotarsi di cinturone, porta buffetterie e fondina idonea.

Fondina idonea: deve nascondere il ponticello del grilletto e deve puntare in basso alla posizione errata del tiratore. La stessa deve ritenere l’arma durante qualsiasi attività prevista. La stessa deve essere saldamente ancorata alla cintura. L’estrazione e l’inserimento dell’arma non deve trovare ostacoli od impedimenti.

Maggiori informazioni presso il campo di tiro

Poligono Korral 25
Share.

Poligono Tiro Korral 25 Via Tiberina Km 7.500..../.... Via Pian dell'Olmo, Roma RM Cell: +39 329 340 8936

Leave A Reply

Exit mobile version