In ordine alle ultime disposizioni impartite dall’Autorità di PS si rende necessario intervenire sulle modalità di svolgimento delle gare APDTTSI nazionali, nonché disciplinare le modalità di rilascio e conferma relative alle autorizzazioni circa la concessione di maggior quantità di cartucce detenibili per arma corta.
In particolare:
- 1) Verrà chiesto obbligatoriamente a tutti i soci che intendano partecipare alle gare nazionali di compilare la richiesta di iscrizione alle manifestazioni suindicate ad inizio stagione (Gennaio 2024).
- 2) Gli atleti agonisti (1) dovranno produrre idonea documentazione medica. (2,3,4), e dovranno essere iscritti all’Ente di promozione sportiva ENDAS, nella forma agonista (Top+ o Professional). Gli altri atleti possono iscriversi all’ENDAS nella forma BASIC.
- 3) I tesserati ASD Korral affiliata FITDS sono esentati dal produrre documentazione medica.
- 4) Tutti i frequentatori dei campi di tiro 25 e 26 Korral dovranno produrre appropriatacertificazione medica idonea all’esercizio dell’attività sportiva che svolgono abitualmente.
- 5) Sulla scorta dei partecipanti alle gare nazionali dell’anno in corso, e per i prossimi anni, verràcompilato un elenco che sarà messo a disposizione dell’Autorità di PS.
- (1) Agonista: atleta che con continuità partecipa a gare od incontri, praticando allenamenti costanti, tesserato con una associazione affiliata a Federazione o Ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI (cfr. DM 18/2/82).
- (2) Certificato di idoneità sportiva di tipo agonistico. Serve per la partecipazione a gare aventi carattere agonistico. Viene rilasciato dal Medico Specialista dello sport. Atleti partecipanti alle gare nazionali
- (3) Certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico. Serve agli atleti non agonisti e necessita di ECG. Può essere rilasciato dal medico di Medicina Generale (medico di base). Atleti abilitati all’allenamento individuale.
- (4) Certificato di idoneità alla pratica di attività ludico-motoria. Serve a tutti coloro che praticano attività finalizzata al solo benessere psico-fisico. Può rilasciarlo il medico di Medicina Generale (Medico di base). Tiratori che praticano il tiro lento- mirato.